giovedì 31 maggio 2012

Urla nella notte


Lavoro tutto il giorno. O, almeno, ci provo: mi distraggo facile, mi sorprendo col naso per aria e la mente che viaggia. Ma riesco comunque ad arrivare in fondo alla giornata con qualche prodotto decente, con le richieste soddisfatte.
Quando esco di qui, letteralmente corro a casa, salto gli scalini a due a due (fino al terzo piano, poi mi scoppia un polmone e rallento), accendo il pc mentre mi spoglio, inserisco la password mentre infilo la maglietta IO TIFO  BOLOGNA, poso il culo tondo sulla sedia e mi prendo cura di Lei per ore. 



I gatti si sentono dimenticati e tentano di distruggermi la porta. 
Non capitolo, metto a tacere cuordimammagatta e nutro la Creatura. 
Che da ameba è diventata tumore, con una quantità inconcepibile di metastasi. 
E che da Creatura è diventata Esperimento. 
Comunque cresce e, contrariamente ai gatti, non avrebbe ragione di sentirsi trascurata. 
Eppure.



Verso l'una crollo, mi trascino esausta a letto, mi addormento all'istante. Per qualche ora va tutto bene, dormo, sogno poco (balene, in genere; vai a capire).



Poi mi sveglio: come punta, salto per aria; la Creatura esige, pretende, urla, spinge. 
Non le bastano il tempo e l'energia che le dedico, mai. 



Ed è pure stronza: lascio sempre il mio quadernetto azzurro sul comodino, provo a fissare le idee per sommi capi scrivendo qualche appunto; macché, niente, lei continua a gridare ed io mi devo alzare ed accudirla e rincuorarla, farle capire che ci sono, che non mi sono arresa, che non mi arrenderò.


Sono stravolta.
Ma non so quant' era che non mi sentivo così viva.

“Le cose che vado scrivendo qui potrebbero essere roba di poco conto; e io quindi non essere in grado di dare alla luce niente di grande, di importante. Ma dietro queste osservazioni di poco conto si celano grandi, vaste prospettive”.
["Pensieri diversi" di Ludwig Wittgenstein]


6 commenti:

Omonero ha detto...

Lunga vita alla creatura e..... gran bella maglietta! <3

Unknown ha detto...

<3

lalla ha detto...

scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi
scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi

Unknown ha detto...

sì, ma non faare quella che predica bene e razzola male! ;-)
(vediamoci presto)

Bruno ha detto...

Dopo domani sera avrai un'altra prospettiva di cui scrivere....

Unknown ha detto...

altroché! ;-)