lunedì 16 aprile 2012

Invasione a Nuovo Recinto


Devo finire un lavoro TASSATIVAMENTE (pena la disintegrazione istantanea: è sufficiente un mezzo giro del MagicAnelloMassone) entro mezzogiorno; lavoro che sarà inviato a Vecchio Recinto, che sarà stampato dai Vecchi Vicini, che sarà Timbrato e Firmato da TheBrain per poi essere portato AllafieradellEst.


Mi cambiano continuamente le carte in tavola, ogni minuto sbatto il muso contro un nuovo ostacolo che neanche nel Labirinto degli Specchi, il PC sente la fretta e s'incazza e si pianta, con la coda dell'occhio vedo sfrecciare il Bianconiglio: "Addio! Goodbye! E' tardi assai!"
Le undici; il suono pernacchioso della porta della Reception; vociare sconosciuto; tizie, vassoi, bottiglie, odor di focaccia.
Macheccazz?
Cerco di restare concentrata, il PC si è trasformato in una slot machine impazzita, devo concludere, devo QUAGLIARE, non voglio scomparire, non ancora, non così.
La porta continua a vomitar dentro gente mai vista che, noncurante dei nostri capini chini sulle tastiere, sbraita sguaiata.
Fumo dal naso e dalle orecchie, scaccio la curiosità come farebbe un asino con una mosca sul culo, nondevodistrarmi, cisonoquasi.
Capitan Brucaliffo si materializza alle mie spalle (ci dev'essere un passaggio di Collegamento Istantaneo tra l'Ammiraglia di Vecchio Recinto e la mia scrivania) e fa per baciarmi. Mi scosto seccatissima e, senza distogliere lo sguardo dal monitor:
"Devo finire una cosa in fretta."
Lui si irrigidisce (ma, anche, si ammoscia) e gelido:
"Vedi di fare anche bene."
"Le due cose non vanno d'accordo", rispondo con un tono che suona come un MAVAFFANCULO.


Uno ad uno, come ubbidendo ad un comando subliminale, gli abitanti di Nuovo Recinto si alzano, raggiungono i Vocianti, le Leccornie, Capitan Brucaliffo, CuboBoss.
Tutti tranne me che, finalmente, riesco ad inviare il file a Vecchio Recinto.
Click.
L'adrenalina in circolo, faccio un respiro profondo e rivolgo, ora sì, l'attenzione a ciò che accade.
Il buffet genera mostri in modo direttamente proporzionale al conto in banca. Che orrore.


Spazzolato lo spazzolabile (mi chiedo per quanto tempo ristagnerà nell'Openspeis l'odore di origano e cipolla) si arriva al dunque: i Vocianti sono i Nuovi Vicini, CuboBoss ringrazia tutti auspicando fantacollaborazioni future mentre io, che non mi sono mossa dalla mia postazione, vorrei solo...







1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara adorata nonchè odorata nipote, in codesti casi suggerisco viappiù l'approccio 'Indiana Jones' ossia "Nulla può stupirmi, sono uno scienziato".
Tuo affezionatissimo Zio Maiale